Calendario Impegni

Assemblea di istituto degli studenti

Si comunica che venerdì 22 dicembre 2017 si terrà un’assemblea degli studenti presso il Teatro della Compagnia, a Firenze, in via Cavour 50/r. Per sostenere i costi sostenuti, i rappresentanti di istituto degli studenti raccoglieranno un contributo con la collaborazione dei rappresentanti di classe.

Gli studenti sono convocati alle ore 8.45. L’assemblea avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà indicativamente verso le 13-13.30. I rappresentanti di istituto degli studenti, i tutors ed i collaboratori del dirigente scolastico vigileranno sul corretto svolgimento dell’assemblea.

L’assemblea si dividerà in due parti. Nella prima parte verrà trattato il tema della violenza nei suoi diversi risvolti. Saranno presenti i genitori e la fidanzata di Niccolò Ciatti, il ragazzo ucciso in una discoteca in Spagna. La seconda parte sarà più leggera con un Christmas Talent nel quale si esibiranno gli studenti della scuola. E’ stato invitato Lorenzo Baglioni, che nei prossimi giorni farà sapere se potrà confermare la sua presenza.

Si raccomanda la più ampia partecipazione degli studenti all’assemblea, che rappresenta un importante momento di condivisione e confronto. Sarà presente il dirigente scolastico. Tutti i docenti che lo desiderano sono invitati a partecipare.