Calendario Impegni

Attività didattiche e formative in cogestione – 12 e 13 febbraio 2018

Si comunica che lunedì 12 e martedì 13 febbraio 2018 si svolgeranno due giorni di attività in cogestione alle quali parteciperanno tutte le classi, ad eccezione delle quinte che decideranno, in accordo con i propri docenti, di svolgere lezioni regolari secondo il proprio orario.

Gli studenti della sede di via San Bartolo a Cintoia e gli studenti della succursale di Lungarno De Nicola che partecipano alla cogestione entreranno a scuola regolarmente alle 8.00 e svolgeranno la prima ora di lezione in classe, ad eccezione dei tutor che si ritroveranno in aula Angela Fiume in sede e in Liberamente in succursale subito dopo l’appello in classe per organizzare le attività e la sorveglianza. Dalle ore 9.00 tutti gli studenti parteciperanno alle attività previste dalla cogestione. Alle ore 13.15 rientreranno in classe per il contro-appello e poi usciranno. Le attività previste nel pomeriggio sono confermate. Sarà svolta un’unica ricreazione dalle ore 11.00 alle ore 11.20. Durante le attività non sarà possibile uscire dall’edificio scolastico. Si fa presente che le attività di cogestione sono considerate attività didattiche a tutti gli effetti, pertanto le assenze verranno regolarmente conteggiate.

I docenti in servizio alla prima ed alla sesta ora svolgeranno appello e contro-appello e poi potranno partecipare alle attività della cogestione, rimanere a disposizione in aula docenti o effettuare incontri e riunioni di carattere organizzativo/didattico per un tempo corrispondente al proprio orario di servizio. I docenti delle classi quinte che comunicheranno di non aderire alla cogestione svolgeranno il proprio orario in classe. I ricevimenti dei genitori si svolgeranno regolarmente.

Le attività previste nei due giorni di cogestione seguiranno un calendario che verrà indicato con prossima circolare. Per partecipare alle attività occorre prenotarsi segnandosi su tabelloni che verranno affissi giovedì 8 febbraio 2018 durante le due ricreazioni in sede sulla parete esterna della palestra, in succursale sulla parete laterale della struttura o lungo il corridoio. Non saranno accettati studenti oltre il numero massimo previsto per ogni aula.