Calendario Impegni

corso animazione turistica a.s. 2018/19.

Il nostro Istituto, in collaborazione con la società “Just Smile”, organizza un seminario formativo sul “Mestiere dell’animatore turistico e i servizi di accoglienza” finalizzato ai possibili sbocchi occupazionali del settore ed alla possibilità di effettuare sia stage aziendali estivi che attività lavorativa remunerata presso villaggi turistici in Italia.

Il seminario si svolgerà in sede e in succursale per la prima parte e si concluderà con uno spettacolo allestito dai partecipanti al corso formativo. Il primo incontro si terrà il giorno Venerdì 14 Dicembre 2018dalle ore 15.00 alle ore 17.00 c/o l’aula Liberamente dell’Istituto.

Durante tale incontro verrà illustrato il programma di lavoro e verranno comunicate le date dei successivi incontri. La durata complessiva del corso è di 40 ore teorico–pratiche che saranno riconosciute a ciascun allievo partecipante nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti che intendono frequentare il seminario dovranno versare un contributo di 40 euro su un bollettino intestato a “ITT Marco Polo – Servizio cassa” conto corrente n. 18698506, scrivendo nella causale il nome dello studente, la classe e l’indicazione “Animazione turistica”. E’ possibile pagare con bonifico bancario intestato all’ITT Marco Polo di Firenze IBAN IT76Y0760102800000018698506 o tramite Bancomat recandosi presso la segreteria di via San Bartolo a Cintoia. L’attestazione dell’avvenuto pagamento e il modulo di autorizzazione scaricabile dal sito internet della scuola debitamente compilato andranno consegnati all’incontro di venerdì 14. E’ possibile partecipare al primo incontro a titolo gratuito e poi decidere entro il secondo incontro se proseguire.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai proff. Domenico Scimone (succursale) e Radicchi (sede).

document Modulo adesione attività pomeridiana minorenni (12 KB)

document Modulo adesione attività pomeridiana maggiorenni (12 KB)