Calendario Impegni

Attività didattiche e formative in cogestione – 21 e 22 febbraio 2019

Si comunica che giovedì 21 e venerdì 22 febbraio 2019 si svolgeranno due giorni di attività in cogestione alle quali parteciperanno tutte le classi.

Gli studenti entreranno a scuola regolarmente alle 8.00 ad eccezione dei tutor, che si ritroveranno in aula Angela Fiume nella sede di via San Bartolo e in Liberamente nella sede di Lungarno De Nicola subito dopo l’appello in classe per organizzare le attività e la sorveglianza. I docenti della prima ora faranno l’appello e staranno in aula con gli studenti fino alle ore 8.30. Dalle ore 8.30 tutti gli studenti parteciperanno alle attività previste dalla cogestione, che sono divise in due turni: il primo turno si effettuerà dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e il secondo turno dalle ore 10.50 alle ore 12.50. Alle ore 12.50 gli studenti rientreranno in classe per il contro-appello e poi usciranno da scuola. Sarà svolto un unico intervallo dalle ore 10.30 alle ore 10.50. Si fa presente che le attività di cogestione sono considerate attività didattiche a tutti gli effetti, pertanto le assenze verranno regolarmente conteggiate.

Le classi quinte potranno scegliere di non partecipare alle attività di cogestione e svolgere lezione regolare dalle ore 8 alle ore 13, a condizione che sia una scelta dell’intera classe e per l’intera giornata. In accordo con i docenti, è possibile anche variare le lezioni previste nella giornata, comunicandolo in vicepresidenza.

I docenti in servizio alla prima ed alla quinta ora svolgeranno appello e contro-appello e poi potranno partecipare alle attività della cogestione, rimanere a disposizione in aula docenti o effettuare incontri e riunioni di carattere organizzativo/didattico per un tempo corrispondente al proprio orario di servizio. I ricevimenti dei genitori e le attività previste nel pomeriggio si svolgeranno regolarmente.

Il calendario di attività previste nei due giorni di cogestione e le modalità di prenotazione saranno specificate con successiva circolare.