Calendario Impegni

Alternanza Scuola-Lavoro

Corso animazione turistica a.s. 2018/19.

Il nostro Istituto, in collaborazione con la società “Just Smile”, organizza un seminario formativo sul “Mestiere dell’animatore turistico e i servizi di accoglienza” finalizzato ai possibili sbocchi occupazionali del settore ed alla possibilità di effettuare sia stage aziendali estivi che attività lavorativa remunerata presso villaggi turistici in Italia.

Il seminario si svolgerà in sede e in succursale per la prima parte e si concluderà con uno spettacolo allestito dai partecipanti al corso formativo. Il primo incontro si terrà il giorno Venerdì 14 Dicembre 2018dalle ore 15.00 alle ore 17.00 c/o l’aula Liberamente dell’Istituto.

Durante tale incontro verrà illustrato il programma di lavoro e verranno comunicate le date dei successivi incontri. La durata complessiva del corso è di 40 ore teorico–pratiche che saranno riconosciute a ciascun allievo partecipante nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti che intendono frequentare il seminario dovranno versare un contributo di 40 euro su un bollettino intestato a “ITT Marco Polo – Servizio cassa” conto corrente n. 18698506, scrivendo nella causale il nome dello studente, la classe e l’indicazione “Animazione turistica”. E’ possibile pagare con bonifico bancario intestato all’ITT Marco Polo di Firenze IBAN IT76Y0760102800000018698506 o tramite Bancomat recandosi presso la segreteria di via San Bartolo a Cintoia. L’attestazione dell’avvenuto pagamento e il modulo di autorizzazione scaricabile dal sito internet della scuola debitamente compilato andranno consegnati all’incontro di venerdì 14. E’ possibile partecipare al primo incontro a titolo gratuito e poi decidere entro il secondo incontro se proseguire.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai proff. Domenico Scimone (succursale) e Radicchi (sede).

document Modulo adesione attività pomeridiana minorenni (12 KB)

document Modulo adesione attività pomeridiana maggiorenni (12 KB)

ASL - Colloqui Fiorentini 2019

Si comunica che, all’interno del protocollo per la collaborazione fra l’Associazione Diesse Firenze e l’Istituto, per la XVIII edizione dei Colloqui fiorentini che si terrà a Firenze presso il Mandela Forum dal 7 al 9 marzo 2019 si prevede l’organizzazione, attraverso i nostri studenti, del servizio di segreteria e di accoglienza dei partecipanti.

L’attività rientra nel percorso di Alternanza Scuola-Lavoro dell’Istituto e prevede, oltre alla partecipazione dei nostri studenti durante il convegno, anche una serie di incontri preparatori all’organizzazione dell’evento stesso per un numero complessivo di circa 40 ore.

Gli allievi delle classi terze e quarte della Scuola interessati a partecipare potranno candidarsi attraverso il seguente link entro lunedì 10 Dicembre 2018.

https://goo.gl/forms/cuEjFaiU6PsqGxcW2

Si fa presente che potranno essere accolte fino ad un massimo di 100 candidature. Inoltre, si ricorda la sovrapposizione dell’evento con i periodi previsti per viaggi studio/scambio. Pertanto chi si candida si accerti di poter partecipare.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla Prof.ssa Radicchi presso l’Ufficio di ASL

Richiesta di consegna documentazione stage/tirocinio

Si invitano tutti gli studenti che hanno svolto lo stage nel periodo estivo e gli studenti che hanno svolto il tirocinio curricolare a consegnare entro giovedì 29 novembre 2018 la documentazione che è stata rilasciata loro dal tutor aziendale al prof. Federico Bini, referente dell’Alternanza Scuola Lavoro per la sede e al prof. Francesco Sottili, referente dell’Alternanza Scuola Lavoro per la succursale.

Si ringrazia per la collaborazione.

Avvio attività di alternanza scuola-lavoro Penny Wirton

Si comunicano gli elenchi degli studenti che parteciperanno all’attività di Alternanza Scuola Lavoro Penny Wirton e il calendario di convocazione.

Nome

classe

Data e ora di convocazione

Tulini Alessia

 3B

martedì 20 novembre ore 14.30

Bartolini Elisa

3B

Amanpreet Hundal

3B

Paolieri Martina

3B

Scialdone Ginevra

3B

Zecchi Camilla

3B

Mascheroni Marisol Zohra

3F

Milani Irene

3F

Governi Martina

3I

Denisov Victoria

3I

Crociani Sofia

3I

Golemi Alessandra

3I

Nannetti Caterina

3I

Paoletti Sara

3M

Serandrei Esther

3N

Niane Siny

4B

Lotti Sofia

4F

Cantinelli Adele

4F

Tedeschi Camilla

4F

Gasparri Gemma

4F

 

Nome

classe

Data e ora di convocazione

L’Erario Giada

3B

giovedì 22 novembre 2018 ore 15.00

Magni Martina

3B

Cassetti Camilla

3G

Pirrone Lisa

3G

Ciappi Daria

3G

Ghidini Alessandro

3G

Pasquale Federico

3G

Imann Essalhi

3G

Sabatini Irene

3G

Commensale Daniela

3G

Biagi Sofia

3M

Conticini Virginia

3M

Funari Irene

3M

Garcia James

3M

Papi Asia

3M

Cosofret Mihai Flavian

4B

Trani Noemi

4D

Baldini Lapo

4F

Zingarelli Niccolo'

4F

Si ricorda che i corsi si tengono nella sede di via San Bartolo a Cintoia.

Gli studenti, che si erano candidati e non sono stati selezionati, saranno convocati successivamente se ci sarà la possibilità di accogliere altre richieste.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla prof.ssa Lungo (lungo@ittmarcopolo.gov.it)

Corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per le classi terze della succursale

Nell’ottica dell’avvio dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro per le classi terze è previsto un incontro di un’ora finalizzato a fornire le indicazioni necessarie allo svolgimento dei corsi obbligatori di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro erogati dalla piattaforma E-Learning del MIUR.

Nella tabella sottostante sono indicate le classi e le ore in cui gli studenti devono essere accompagnati dal docente in orario di servizio presso il laboratorio informatico. Tali incontri si terranno martedì 20 novembre.Gli studenti per potersi registrare sulla piattaforma del MIUR devono portare il proprio documento d’identità e il proprio codice fiscale.

 

Ora

Classe

Martedì 20 novembre

3 ORA

III G

Martedì 20 novembre

4 ORA

III H

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Corsi di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per le classi terze

Nell’ottica dell’avvio dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro per le classi terze è previsto un incontro di un’ora finalizzato a fornire le indicazioni necessarie allo svolgimento dei corsi obbligatori di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro erogati dalla piattaforma E-Learning del MIUR.

Nella tabella sottostante sono indicate le classi e le ore in cui gli studenti devono essere accompagnati dal docente in orario di servizio presso il Laboratorio multimediale al piano terra. Tali incontri si terranno nella settimana dal 19 al 23 novembre 2018.Gli studenti per potersi registrare sulla piattaforma del MIUR devono portare il proprio documento d’identità e il proprio codice fiscale.

 

Ora

Classe

Lunedì 19 novembre

1 ORA

III F

Lunedì 19 novembre

4 ORA

III B

Lunedì 19 novembre

5 ORA

III D

Martedì 20 novembre

2 ORA

III C

Mercoledì 21 novembre

2 ORA

III P

Mercoledì 21 novembre

3 ORA

III M

Mercoledì 21 novembre

5 ORA

III L

Mercoledì 21 novembre

6 ORA

III E

Giovedì 22 novembre

2 ORA

III I

Venerdì 23 novembre

1 ORA

III A

Venerdì 23 novembre

3 ORA

III N

Si ringrazia per la cortese collaborazione.