Studio Assistito

Avvio attività di studio assistito

Si comunica che anche quest’anno la scuola effettuerà le attività di studio assistito, ovvero l’opportunità per gli studenti delle classi prime, seconde e terze di rimanere a scuola nel pomeriggio per studiare con l’aiuto di compagni delle classi terze, quarte o quinte.

Le attività di studio assistito si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  • giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 16 presso la sede di via San Bartolo a Cintoia.
  • giovedì dalle 14.30 alle 16 presso la succursale di Lungarno De Nicola.

Le attività inizieranno giovedì 1 dicembre 2016 in entrambe le sedi proseguiranno ogni settimana per tutto l’anno scolastico.

Gli studenti che condurranno le attività di studio assistito sono i seguenti:

SEDE PRINCIPALE

Giovedì: Elisa Baroncini (4E), Elisa Fittante (4E), Asia Milani (4F), Jessica Scaletta (4F).

Venerdi: Mattia Cicatiello (4E), Elena Pimpinella (4C), Sofia Taddei (3D), Denise Monnetti (4F)

SUCCURSALE

Giovedì: Mattia Gori (4G), Linda Salvadori (4G)

Gli studenti che intendono frequentare le attività di studio assistito dovranno versare un contributo di 50 euro su un bollettino intestato a “ITT Marco Polo – Servizio cassa” conto corrente n. 18698506, scrivendo nella causale il nome dello studente, la classe e l’indicazione “studio assistito” E’ possibile anche pagare il contributo con il bancomat recandosi presso la segreteria di via San Bartolo a Cintoia. L’attestazione dell’avvenuto pagamento e il modulo di autorizzazione allegato alla presente circolare o scaricabile dal sito internet della scuola debitamente compilato andranno consegnati alla sig.ra Anna in portineria della sede o alla sig.ra Daniela in succursale entro il giorno di inizio delle attività di studio assistito.

Lo studio assistito dovrà essere supervisionato da un docente.I docenti interessati sono invitati a dare la propria disponibilità in presidenza.

Circolare n° 84 Avvio attività di studio assistito

Attività di studio assistito

Si comunica che anche quest’anno la scuola effettuerà le attività di studio assistito, ovvero l’opportunità per gli studenti delle classi prime, seconde e terze di rimanere a scuola nel pomeriggio per studiare con l’aiuto di compagni delle classi quarte o quinte.

Agli studenti delle classi quarte o quinte che svolgono tale attività verrà riconosciuta una riduzione di 400 euro sull’importo da pagare per i viaggi-studio. Fra gli studenti delle classi quarte e quinte che presenteranno domanda sarà fatta una selezione che terrà conto del profitto scolastico e della situazione economica, attestata dalla dichiarazione ISEE, che va eventualmente allegata. A parità di condizioni, verranno preferiti gli studenti delle classi quarte, che non sono impegnati con gli Esami di Stato.

Gli studenti delle classi quarte e quinte interessati a svolgere attività di studio assistito devono offrire la loro disponibilità consegnando in vicepresidenza il modulo allegato alla presente circolare (o scaricabile da internet) entro mercoledì 9 novembre 2016.

Circolare n° 51 Studio assistito

pdf Modulo Richiesta Tutor Studio Assistito (255 KB)