Attività di studio assistito

Si comunica che anche quest’anno la scuola effettuerà le attività di studio assistito, ovvero l’opportunità per gli studenti delle classi prime, seconde e terze di rimanere a scuola nel pomeriggio per studiare con l’aiuto di compagni delle classi quarte o quinte.

Agli studenti delle classi quarte o quinte che svolgono tale attività verrà riconosciuta una riduzione di 400 euro sull’importo da pagare per i viaggi-studio. Fra gli studenti delle classi quarte e quinte che presenteranno domanda sarà fatta una selezione che terrà conto del profitto scolastico e della situazione economica, attestata dalla dichiarazione ISEE, che va eventualmente allegata. A parità di condizioni, verranno preferiti gli studenti delle classi quarte, che non sono impegnati con gli Esami di Stato.

Gli studenti delle classi quarte e quinte interessati a svolgere attività di studio assistito devono offrire la loro disponibilità consegnando in vicepresidenza il modulo allegato alla presente circolare (o scaricabile da internet) entro venerdì 13 ottobre 2017.

Circolare n 32 Studio assistito

pdf Modulo Richiesta Tutor Studio Assistito (255 KB)