Calendario Impegni

Ricevimento generale pomeridiano delle famiglie del 12 e 13 dicembre 2017 - Indicazioni operative

L’organizzazione del ricevimento generale pomeridiano delle famiglie di dicembre seguirà la procedura di seguito indicata.

INDICAZIONI PER I DOCENTI

Dal momento che i genitori hanno la possibilità di poter scegliere l’orario in cui essere ricevuti, il numero massimo di appuntamenti per ogni docente è stato calcolato considerando un tempo di 5 minuti per ogni genitore ricevuto. Pertanto il numero massimo di appuntamenti potrebbe risultare differente da quello inserito dal docente. Si invitano quindi i docenti a rispettare, salvo eccezioni, l’indicazione di una durata di 5 minuti per ogni colloquio. I genitori senza appuntamento potranno essere inseriti in fondo alla lista, ma saranno ricevuti solo a discrezione del docente se avrà disponibilità di tempo.

Nel Menu Aree dedicate/Ricevimenti generali, il docente può stampare la lista dei ricevimenti per data o per classe.

INDICAZIONI PER I GENITORI:

  1. I genitori potranno prenotarsi per il ricevimento generale pomeridiano, nella sezione Aree dedicate-Ricevimenti generali del registro elettronico, a partire da giovedì 7 dicembre 2017. In quest’area, dai menu a tendina, è possibile scegliere:
    • il docente;
    • il giorno;
    • la sede (sede centrale o succursale);
    • l’orario di ricevimento indicativo (sono previste fasce orarie di 5 minuti per colloquio)
  2. Dopo essersi prenotati, i genitori, scegliendo il menu a sinistra “Lista ricevimenti” possono fare la stampa di tutti i ricevimenti prenotati, con indicazione di docente, sede, data, materia e orario.
  3. Alcuni docenti, per motivi personali, avranno un orario di ricevimento diverso dalla divisione per materie già comunicata o ridotto perché in part-time o su più scuole. Altri divideranno la propria disponibilità tra sede principale e succursale in quanto hanno classi in entrambe le sedi. Si invitano pertanto i genitori a tenere conto delle disponibilità che appaiono sul registro elettronico.
  4. Se le prenotazioni fossero già complete, il genitore può chiedere al docente, se questi si dichiara disponibile, di essere inserito fuori lista il giorno del ricevimento, consapevole che sarà ricevuto solo nel caso in cui il docente termini prima delle ore 19 gli incontri previsti.

 

Nei prossimi giorni sarà comunicato l’elenco dei docenti con l’indicazione esatta delle aule dove riceveranno.