Calendario Impegni

#TuttoMeritoMio: Borse di Studio per gli studenti delle classi terze e quinte

Si segnala il bando del programma #TuttoMeritoMio promosso da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo, con l’Università degli Studi di Firenze, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e in collaborazione con GLab di Fondazione Golinelli, rivolto agli studenti iscritti al 3° anno e al 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2018- 2019 delle province Firenze, Arezzo e Grosseto.

#TUTTOMERITOMIO mette a disposizione dei giovani selezionati un tutoraggio individuale e di gruppo, con esperti senior e junior, per l’intero percorso previsto dal programma.

Offre ai giovani le risorse economiche necessarie per approfondire tematiche di interesse e/o specializzarsi. Vengono elencate di seguito, a titolo esemplificativo, le spese che potranno essere sostenute all’interno del programma:

  • Trasporti pubblici e regionali
  • Corsi di lingua, di informatica, di approfondimento
  • Strumenti musicali, attrezzature informatiche, libri e riviste
  • Ingressi a musei, mostre, teatri e cinema
  • Abbonamenti per attività sportive e attrezzature sportive
  • Vitto e alloggio per gli universitari non residenti a Firenze.

Il contributo per gli studenti delle superiori potrà variare dai 3000 ai 3500 euro per anno, per gli studenti universitari il sostegno potrà variare da 3600 a 11600 euro per anno.

Per gli studenti particolarmente meritevoli, inoltre, sarà possibile partecipare a corsi di studio intensivi in Italia e all’estero. Sarà possibile fare richiesta per partecipare al progetto dal 2° Aprile 2019 fino al 31 Maggio 2019 per gli iscritti al 3° anno,  dal 2° Aprile 2019 al 1° Luglio 2019 per gli iscritti al 5° anno,

Maggiori informazioni potranno essere desunte dal sito https://www.tuttomeritomio.it/