Calendario Impegni

Scambio in Francia

Si comunica che dal 28 febbraio al 7 marzo 2016 è previsto uno scambio in Francia con il Liceo Hessel di Epernay (regione Champagne-Ardenne a 120 km da Parigi) rivolto agli studenti della classe 3L. Lo scambio prevede l’accoglienza in famiglia, attività didattiche all’interno della scuola partner (in particolare sulla lingua francese), visite alla scoperta della regione con particolare attenzione agli aspetti culturali analizzati nel corso dell’anno ed eventuale escursione facoltativa a Parigi. I ragazzi francesi saranno ospitati presso le famiglie dei nostri studenti nel corso del prossimo anno scolastico, presumibilmente nel mese di ottobre. Gli studenti che partecipano al viaggio saranno accompagnati dalle prof.sse Scavo e Del Fante. Il costo indicativo previsto è di 450 euro (sarà possibile indicare una cifra precisa dopo l’acquisto dei voli e la conferma dei partecipanti.

Gli studenti interessati dovranno versare 250 euro di acconto entro giovedì 15 dicembre 2016 epresentare a Barbara Chiti, presso il laboratorio di Tecnica Turistica, l’attestazione di versamento insieme alla copia di un documento e la tessera sanitaria validi al momento della partenza.

Per i pagamenti si dovrà usare il bollettino di conto corrente postale intestato a ITT MARCO POLO SERVIZIO CASSA  C/C n. 18698506 indicando:

1.     Alla voce “Eseguito da” - Cognome e nome dello studente

2.     Alla voce Causale: la classe e la dicitura “Scambio in Francia”

Si ricorda che va utilizzato il modello composto da tre sezioni.

È possibile pagare l’acconto anche direttamente a scuola con il Bancomat.

Il versamento del saldo si effettuerà intorno alla fine di gennaio (seguirà una successiva comunicazione).

Per informazioni è possibile rivolgersi alle prof.sse Scavo e Del Fante.