Foto del Viaggio in Cina 2017

Si pubblicano le foto del viaggio in Cina che si è svolto a settembre 2017 e di seguito due brevi osservazioni delle due ragazze che hanno partecipato al viaggio.


Created with Flickrset for Joomla.

Chongqing, Summer Camp, 14-19 settembre 2017

La scelta di fare il viaggio studio in Cina è stata la migliore che io abbia mai preso! Non solo ho migliorato il mio cinese ma ho conosciuto molti ragazzi, sia italiani (che erano in viaggio con noi) che cinesi. L’intero viaggio è stato organizzato molto bene, le escursioni che abbiamo fatto durante il fine settimana e la permanenza a Pechino sono stati organizzati benissimo. Andare in Cina ne vale veramente la pena, le persone del posto sono accoglienti e gentili; le città, i musei e i monumenti che siamo andati a vedere sono qualcosa di strabiliante... da rimanere intere ore ad ammirarli!  Oltre ad aver appreso molto di più sulla lingua, ma anche sulla cultura cinese, mi sono divertita tantissimo. E’ stata un’esperienza indimenticabile!

Sara Santini

Questo viaggio è stata un’esperienza fantastica! Ho conosciuto una cultura completamente diversa dalla nostra, ho incontrato persone stupende, con le quali ho legato subito, ed ho passato quindici giorni alla scoperta di un paese indimenticabile! I primi giorni ci sono stati problemi con il cibo, come in ogni paese d’altra parte, ma poi abbiamo iniziato ad assaggiare cibi locali e a renderci conto che non erano così male… Chongqing è una città super popolata, con milioni di abitanti, un traffico non indifferente, ma nonostante questo molto accogliente, soprattutto il campus universitario dove abbiamo affrontato le lezioni mattutine. Inoltre abbiamo fatto anche delle escursioni affascinanti! Nella seconda settimana siamo stati a visitare la riserva dei panda, ed è stato spettacolare osservare questi animali così teneri e carini! Abbiamo visitato la città di Pechino gli ultimi tre giorni, pensavamo di trovare una città completamente inquinata, priva di sole e perennemente coperta dalle nuvole, invece è stato tutto il contrario!! C’era un sole che spaccava le pietre e i giorni sono come volati via in un attimo …..è proprio vero che quando ci si diverte il tempo passa più velocemente!

Martina Viciani