Calendario Impegni

Viaggi

Viaggi d’istruzione “Percorsi di legalità a Napoli e Scampia” – Pagamento

Si comunica che le classi 1O e 2G parteciperanno al viaggio di istruzione “Percorsi di legalità a Napoli e Scampia” che si terrà dal 13 al 15 marzo 2017.

Gli studenti e i genitori che hanno presentato autorizzazione per partecipare dovranno provvedere al versamento dell’importo totale del viaggio che è di euro 195,00 entro mercoledì 1 marzo 2017 tramite bollettino postale C/C n. 18698506 intestato a ITT MARCO POLO SERVIZIO CASSA  o mediante bonifico alla scuola indicando il seguente IBAN: IT 76 Y 07601 02800 000018698506. Si ricorda che è possibile anche pagare con il Bancomat direttamente a scuola. Nella causale va indicato il nome dello studente, la classe e la destinazione del viaggio.

La quota di partecipazione è riferita al numero di 47 partecipanti che ha presentato autorizzazione e può essere suscettibile di variazioni in caso di rinuncia al viaggio da parte di qualche studente.

Incontro con le famiglie per i soggiorni-studio a Dublino e Brighton

In relazione ai soggiorni-studio con destinazione Brighton e Dublino è convocata una riunione informativa con alunni e famiglie secondo il seguente calendario:

Soggiorno-studio a Brighton

Martedì 21 febbraio 2017 ore 17

Soggiorno-studio a Dublino

Venerdì 24 febbraio ore 15 – gruppi in partenza il 1 marzo (3G) e il 7 marzo (3F e 3C)

Venerdì 24 febbraio ore 17 – gruppi in partenza l’8 marzo (3I e 3E) e il 14 marzo (3A e 3H)

Gli incontri serviranno a fornire tutte le informazioni relative a voli, dettagli del soggiorno, regole di condotta da seguire, che poi verranno riportate in un riepilogo sul sito della scuola.

Gli accompagnatori saranno presenti alla riunione.

Viaggi d’istruzione– Pagamento ACCONTO

Si comunicano di seguito le caratteristiche dei viaggi di istruzione della scuola sulla base dei preventivi pervenuti. Gli studenti e i genitori che hanno presentato autorizzazione per partecipare ai viaggi d’istruzione di più giorni dovranno provvedere al versamento di un acconto entro venerdì 17 febbraio 2017 tramite bollettino postale C/C n. 18698506 intestato a ITT MARCO POLO SERVIZIO CASSA  o mediante bonifico alla scuola indicando il seguente IBAN: IT 76 Y 07601 02800 000018698506. Si ricorda che è possibile anche pagare con il Bancomat direttamente a scuola.

Nella causale va indicato il nome dello studente, la classe e la destinazione del viaggio.

VIAGGI D'ISTRUZIONE 2016/2017

DESTINAZIONE

MEZZO DI TRASPORTO

DATA

NUMERO

ALUNNI

ACCOMPAGNATORI

COSTO DEL VIAGGIO

ACCONTO

ISOLA D'ELBA

Bus + Traghetto

dal 27 al 29 marzo 2017

25 alunni classe 1L

Gallipoli docente da individuare

€ 215,00

100,00

ROMA

Treno o Bus

dal 22 al 24 marzo 2017

54 alunni cl. 1E e 2E

Curvietto Pieraccini Marlazzi  Pratesi

€ 160,00

100,00

ISCHIA

Bus + Traghetto

fine marzo 2 date per gruppi uno di 54 e uno di 50

104 alunni cl. 1A 2M 2I 1H 1P

Della Valle Dattero Longobardi Mazzei Gallo A Mecca Bini

€ 170,00

100,00

SICILIA

Bus + Nave

dal 28 marzo al 1 aprile

60 alunni cl. 2A 2O 2F

Bartoli Partini Villa Cerciello

€ 295,00

200,00

TORINO

Bus

fine marzo ( NO IL 24 MARZO)

40 alunni cl. 1N 2N

Bini Caparrini
docente da individuare

€ 205,00

100,00

VALENCIA

Aereo da Pisa

dal 7 al 11 marzo

 

 

€ 388,00

200,00

ARTESINA MONDOLE SKI

Bus

dal 12 al 17 marzo

20 alunni cl. 5C 5D

Morieri
docente da individuare

€ 340,00

200,00

ATENE

Bus + Nave

dal 29 marzo al 3 aprile

84 alunni cl. 2H 2C 2L 2D

Manduca  De Cristofaro Mecca Ferrara Ciuccetti Battini

€ 420,00

200,00

N.B. La quota di partecipazione per Atene è riferita ai gruppi di 45 studenti.

Saldo viaggi studio e scambi

Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 30/01/2017, ha deliberato e approvato i viaggi studio e gli scambi.

Di seguito si indicano le destinazioni, i mezzi di trasporto, le date di partenza, i docenti accompagnatori, le quote individuali, l’acconto e il saldo da versare.

DESTINAZIONE

MEZZO DI TRASPORTO

DATA

DOCENTI  ACCOMPAGNATORI

QUOTA INDIVIDUALE

ACCONTO VERSATO

SALDO DA VERSARE

Scambio Francia Epernay
20 alunni 3L

Aereo da
Firenze

28/02/2017 al 07/03/2017

Del Fante    Scavo

336,00

250,00

86,00

Nizza Viaggio Studio
13 alunni cl. 3B

Treno

26/02/2017 al 04/03/2017

Poggiali Coppolaro

531,00

250,00

281,00

Nizza Alternanza Scuola Lavoro
10 alunni cl. 4C

Treno

26/02/2017 al 11/03/2017

Poggiali

778,50

250,00

528,50

Viaggio Studio Brighton
36 alunni cl. 3A 3C 3D 3E 3I

Aereo da
Pisa

11/03/2017 al 18/03/2017

Gallo A Guidetti Primieri

702,00

250,00

452,00

Viaggio Studio Irlanda 1 gruppo
21 alunni cl. 3G

Aereo da
Bergamo

01/03/2017 al 08/03/2017

Bionda Garcea

700,00

250,00

450,00

Viaggio Studio Irlanda 2 gruppo
27 alunni cl. 3F 3C

Aereo da
Bergamo

07/03/2017 al 14/03/2017

D'Acquarica Torre

700,00

250,00

450,00

Viaggio Studio Irlanda 3 gruppo
26 alunni cl. 3I 3E

Aereo Da
Bergamo

08/03/2017 al 15/03/2017

Magnoni Pratesi

700,00

250,00

450,00

Viaggio Studio Irlanda 4 gruppo
30 alunni 3A 3H

Aereo Da
Bergamo

14/03/2017 al 21/03/2017

Da Vico Occhipinti

700,00

250,00

450,00

Viaggio Studio Spagna 1 gruppo
29 alunni 4D 4E 4F

Aereo da Pisa

22/02/2017 al 01/03/2017

Cadau Raffaelli

653,00

250,00

403,00

Viaggio Studio Spagna 2 gruppo
30 alunni 4F 4G

Aereo da Pisa

12/03/2017 al 19/03/2017

Valor Guezland

691,00

250,00

441,00

Scambio Alcorcorn
17 alunni

Aereo da Pisa

24/02/2017 al 05/03/2017

Villanacci Chemeri

400,00

250,00

150,00

Il saldo va effettuato TASSATIVAMENTE entro venerdì 10 febbraio 2017 tamite Bancomat direttamente a scuola oppure con bonifico bancario al'IBAN IT76Y0760102800000018698506 Intestato all'ITT Marco Polo oppure tramite conto corrente postale 18698506.

Gli studenti che hanno ricevuto un contributo dalla scuola, dovranno detrarne l’importo dal saldo da versare.

Raccolta dati per i viaggi studio in Inghilterra e Irlanda

Si comunica che il modulo di raccolta dei dati per il viaggio-studio in Inghilterra e Irlanda è disponibile sul sito della scuola nell’area Modulistica / Studenti e anche nell'area Modulistica / Famiglie.

Va scaricato sul computer, compilato su file (non a mano), stampato, firmato e preferibilmente scannerizzato e inviato per mail a scuola-lavoro@ittmarcopolo.gov.it o, in alternativa, consegnato a Barbara Chiti entro martedì 31 gennaio 2017.

Il modulo va compilato sia dagli studenti che dai docenti accompagnatori.

Per chiarimenti sulla compilazione rivolgersi alla prof.ssa D’Acquarica.

 

Scambio in Francia

Si comunica che dal 28 febbraio al 7 marzo 2016 è previsto uno scambio in Francia con il Liceo Hessel di Epernay (regione Champagne-Ardenne a 120 km da Parigi) rivolto agli studenti della classe 3L. Lo scambio prevede l’accoglienza in famiglia, attività didattiche all’interno della scuola partner (in particolare sulla lingua francese), visite alla scoperta della regione con particolare attenzione agli aspetti culturali analizzati nel corso dell’anno ed eventuale escursione facoltativa a Parigi. I ragazzi francesi saranno ospitati presso le famiglie dei nostri studenti nel corso del prossimo anno scolastico, presumibilmente nel mese di ottobre. Gli studenti che partecipano al viaggio saranno accompagnati dalle prof.sse Scavo e Del Fante. Il costo indicativo previsto è di 450 euro (sarà possibile indicare una cifra precisa dopo l’acquisto dei voli e la conferma dei partecipanti.

Gli studenti interessati dovranno versare 250 euro di acconto entro giovedì 15 dicembre 2016 epresentare a Barbara Chiti, presso il laboratorio di Tecnica Turistica, l’attestazione di versamento insieme alla copia di un documento e la tessera sanitaria validi al momento della partenza.

Per i pagamenti si dovrà usare il bollettino di conto corrente postale intestato a ITT MARCO POLO SERVIZIO CASSA  C/C n. 18698506 indicando:

1.     Alla voce “Eseguito da” - Cognome e nome dello studente

2.     Alla voce Causale: la classe e la dicitura “Scambio in Francia”

Si ricorda che va utilizzato il modello composto da tre sezioni.

È possibile pagare l’acconto anche direttamente a scuola con il Bancomat.

Il versamento del saldo si effettuerà intorno alla fine di gennaio (seguirà una successiva comunicazione).

Per informazioni è possibile rivolgersi alle prof.sse Scavo e Del Fante.